semi kefir pulire colon

Kefir e Semi di Lino per Pulire Intestino e Colon



Pulire l’intestino e il colon irritato con Kefir e Semi di lino. Se avete problemi di digestione e sentite gonfio il vostro intestino, questa è la soluzione!

La buona salute dell’intestino è determinante il funzionamento dell’intero corpo umano. Un intestino che funziona regolarmente è in grado di evacuare interamente gli scarti che si accumulano e di conseguenza le tossine che questi portano con sé, causando danni e problemi per la salute generale dell’individuo. Problematiche quali la stitichezza, l’artrite, il cancro, il diabete o altre malattie epatiche o renali sono favorite da un cattivo funzionamento del colon e dell’intestino, il quale tende ad infiammarsi e causare dolori e indigestioni.

Un’alimentazione sana e corretta basata su fibre vegetali, frutta e verdura è il principio cardine per il regolare funzionamento di colon e intestino… e i semi di lino assieme al kefir sono gli alimenti ideali!

kefir semi pulire colon

Proprietà Antinfiammatorie di Kefir e Semi di Lino

Ormai è risaputo. I semi di lino sono un alimento eccezionale e dalle proprietà benefiche uniche nel suo genere. Un cucchiaio di questo alimento al giorno vi aiuterà a migliorare il benessere del vostro corpo, dandovi energie e depurando l’intestino. Questi semi da mangiare crudi, cotti, interi o macinati in virtù delle proprie necessità, racchiudono molteplici proprietà quali:

  • rinforzano il sistema immunitario
  • regolano l’equilibrio intestinale
  • sono lassativi e combattono la stitichezza
  • prevengono le patologie cardiovascolari
  • riducono il colesterolo nel sangue
  • curano l’artrite e l’osteoporosi
  • stimolano il sistema nervoso

DOVE ACQUISTARE I SEMI DI LINO? Cliccate questo link e scoprite le migliori offerte!

   

Il Kefir è invece una bevanda ottenuta dalla fermentazione del latte di capra, pecora oppure vacca (esiste anche il “kefir d’acqua”). Questo alimento è ricco di fermenti lattici ed è ideale per ravvivare la flora batterica intestinale del corpo umano. Il kefir:

  • regola le funzioni intestinali
  • allevia il reflusso gastroesofageo
  • facilita la digestione
  • rinforza il sistema immunitario
  • ristabilisce la flora batterica
  • depura il fegato e l’intestino

DOVE ACQUISTARE IL KEFIR? Cliccate questo link e scoprite le migliori offerte!

   

Integrando questi due alimenti si sfrutteranno le proprietà antinfiammatorie, ottenendo un risultato eccezionale per la regolarità intestinale. Le mucillagini e le fibre contenute nei semi di lino, assieme ai batteri “buoni” del kefir, aiuteranno a pulire e curare qualsiasi infiammazione sorta a livello del colon e dell’intestino, eliminando le tossine e il muco depositatosi al loro interno.

 

Come Curare il Colon Infiammato con Kefir e Semi di Lino?

Esiste un metodo infallibile per pulire il colon da batteri cattivi, rinforzando il sistema immunitario, facilitando la digestione e regolando i flussi intestinali.

Questo trattamento prevede l’assunzione per 3 settimane consecutive di un preparato di semi di lino e kefir. Tutto qui, direte. Ebbene si! Non vi resta altro che recarvi al supermercato oppure acquistare online della farina di semi di lino e del kefir naturale.

QUANDO E COSA DOVRETE MANGIARE?

Ogni mattina, ben 3 settimane (o un mese), non dovrete far altro che preparare un composto di kefir e semi di lino e mangiarlo per colazione.

COME PREPARO IL COMPOSTO?

Semplice. È sufficiente versare in una ciotola il kefir con la farina di semi di lino. In alternativa alla farina di semi di lino potrete utilizzare i semi di lino veri e propri, macinandoli giusto prima di utilizzarli.

QUAL È IL DOSAGGIO DEL PREPARATO?

– 1° settimana: 100 grammi di kefir con 1 cucchiaio di farina di semi di lino

– 2° settimana: 100 grammi di kefir con 2 cucchiaio di farina di semi di lino

– 3° settimana: 150 grammi di kefir con 3 cucchiaio di farina di semi di lino

kefir intestino colon

Potrete continuare anche per 4 o al massimo 5 settimane, dopo di che è consigliato modificare la propria dieta.

Un ulteriore consiglio sta nel bere molta acqua nel corso della giornata, essendo i semi di lino un alimento che assorbe molta acqua e pertanto il corpo necessita di essere continuamento reidratato.

 

Seguici in tutti i nostri account social e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piace questo blog? Unisciti alla nostra community online! :)