Semi zucca calorie valori nutrizionali

Semi di Zucca: Calorie, Valori Nutrizionali e Quantità Consigliata


I semi di zucca sono un alimento dai valori nutrizionali eccezionali, ma che al contempo apporta una percentuale notevole di calorie al nostro corpo.

Se vi state chiedendo se i semi di zucca fanno ingrassare o meno, la risposta è ovviamente si, ma con una grande riserva. Ogni alimento infatti, assunto nelle dosi sbagliate fa ingrassare, che se ne assumano 100g oppure 1 kg.  

I semi di zucca tuttavia, essendo dei semi oleosi, sono particolarmente calorici. Abusarne è sbagliato, e pertanto bisogna stare molto attenti ai dosaggi giornalieri assunti.

DOVE ACQUISTARE I SEMI DI ZUCCA? Cliccate questo link e scoprite le migliori offerte!

Semi di zucca calorie dose giornaliera

       

I Valori Nutrizionali dei Semi di Zucca

I semi di zucca hanno delle proprietà benefiche straordinarie, contribuendo a mantenere il cuore sano, a combattere l’acidità di stomaco, a favorire la digestione, a mantenere stabile il livello di zuccheri nel sangue, oltre a fungere da antinfiammatori naturali e a prevenire la caduta dei capelli.

Questi sono solo alcuni dei benefici e delle proprietà dei semi di zucca, ottenuti grazie alla presenza di diversi minerali, acidi grassi insaturi, amminoacidi e vitamine.

In questa tabella trovate i valori nutrizionali dei semi di zucca (per 100g di prodotto), forniti direttamente dal Dipartimento di Agricoltura degli Stati Uniti d’America.

 

Nutriente Unità Valore per 100g
Valore energetico kcal 607
Proteine g 35.71
Lipidi g 50.00
Carboidrati g 7.14
Fibre g 0.0
Zuccheri g 0.0

 

Minerali
Calcio mg 71
Ferro mg 17.22
Sodio mg 457

 

Vitamine
Vitamina C mg 0.0
Vitamina A IU 0

 

Lipidi
Acidi Grassi Saturi g 10.710
Acidi Grassi Insaturi g 0.000

        

La Dose Giornaliera di Semi di Zucca

I semi di zucca, essendo un’importante fonte calorica, devono essere assunti in dosi molto ridotte rispetto ad altri alimenti.

È sufficiente pensare che 100g di semi di zucca contengono quasi 600kcal, ovvero un valore vicino al quello delle calorie assunte in un intero pasto.

Affinché si possa godere a pieno dei numerosi benefici di questi semi, è sufficiente mangiarne solamente 10g al giorno, i quali corrispondono all’incirca ad un cucchiaino da caffè.

Zucca dosi giornaliere semi

 

RICETTE CON I SEMI DI ZUCCA:
Vellutata di Zucca con Melagrana e Semi di Zucca
Vellutata di Zucca con Feta e Semi di Zucca

Seguici in tutti i nostri account social e condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piace questo blog? Unisciti alla nostra community online! :)