I migliori bruciatori da cucina: quale cannelli e torce da cucina comprare?

Sei alla ricerca di un bruciatore da cucina? Scopri tutti i migliori cannelli per realizzare di piatti spettacolari e portare la tua cucina ad un livello superiore.
Quale bruciatore da cucina scegliere?
Indice

Quali sono i migliori bruciatori da cucina? Come scegliere il cannello giusto per valorizzare i tuoi piatti? Scopriamolo subito leggendo questo articolo. 

Hai presente quel tocco dorato che rende un piatto ancora più invitante e gustoso? Il bruciatore da cucina, anche detto cannello, caramellatore o torcia, ha proprio questo scopo. Produce una fiamma concentrata e molto potente, che ha molte funzioni in cucina, dalla rosolatura del pesce passando per la fusione del formaggio e la caramellatura dello zucchero in un dessert. Uno strumento sempre più richiesto, sia dai grandi chef e sia da chi è alle prime armi in cucina. La fiamma ossidrica dei bruciatori permette di esaltare l’impiattamento di carne, pesce, dolci, formaggi e molto altro ancora. Per aiutarti a reperire i migliori bruciatori da cucina abbiamo redatto questa guida, molto utile nel caso in cui si stia pensando all’acquisto del prodotto.  

Prima di scoprire la lista dei migliori bruciatori da cucina proviamo a fare un po’ di chiarezza. A differenza di quelli convenzionali, i cannelli da cucina hanno dimensioni molto più ridotte e compatte. Sono dotati di una struttura ergonomica e rivestiti con un materiale in grado di isolare le alte temperature. 

Il loro sistema integrato permette una doratura uniforme delle pietanze, mentre la fiamma è quasi sempre regolabile di intensità. Alimentata a gas butano, la bombola ricaricabile si trova normalmente sull’impugnatura del bruciatore. 

Fatta questa premessa è arrivato il momento di presentare i modelli da non lasciarsi scappare.  

1. Sondiko Butane Torch

sondiko bruciatore da cucina

Il Sondiko Butane Torch è un bruciatore da cucina estremamente facile da usare e che trova impiego in moltissime occasioni. Oltre che per la cucina, è ideale anche per il barbecue, il campeggio e il fai da te. 

Ha un blocco di sicurezza integrato e pesa meno di 300 gr, quindi permette di essere maneggiato senza troppa fatica. La temperatura regolabile permette di personalizzare l’intensità delle bruciature. A nostro avviso potrebbe rivelarsi un’idea regalo particolare e sorprendente quando si è a corto di idee.  

Vantaggi del prodotto

Un cannello da cucina ultra sicuro grazie al suo blocco pensato per prevenire le accensioni accidentali. Ad infondere tranquillità ci pensa anche l’ampia impugnatura, che consente di tenere la mano lontana dalla fiamma. 

È un prodotto molto versatile che si adatta a qualunque genere di cartuccia a gas butano, sia essa con ugello lungo o corto. Ma non è tutto: il Sondiko Butane Torch è pensato per durare a lungo nel tempo grazie ai suoi materiali resistenti in lega di alluminio e lega di zinco. Da non lasciarselo scappare!

2. Philonext Torch 400

philonext bruciatore da cucina

Ecco un altro validissimo bruciatore da cucina che attirerà sicuramente la tua attenzione. Il Philonext Torch 400 è realizzato in alluminio resistente, il che lo rende ideale per gli usi prolungati

La sua fiamma regolabile fornisce fuoco a diversi livelli di intensità, opzione molto utile per dare un tocco diverso ai vari piatti. Il cannello è dotato di pulsante di sicurezza che blocca il funzionamento quando lo strumento non viene utilizzato.  

Vantaggi del prodotto

Uno dei benefici che più “salta all’occhio” è la possibilità di realizzare pasti diversi con lo stesso prodotto, dal gratin al riscaldamento, passando per la cottura, la preparazione di toast e molto altro ancora. Un prodotto multifunzionale che è anche durevole poiché caratterizzato da materiali resistenti alle alte temperature. 

Vale la pena segnalare l’ottimo rapporto qualità prezzo che rende questo bruciatore da cucina adatto a tutte le tasche.

3. Ankway Multifunzione

ankway multifuzione bruciatore da cucina

Questo bruciatore da cucina include un’ampia base che consente di essere riposto in sicurezza quando non lo si utilizza. 

È realizzato in un metallo altamente resistente sia alle alte temperature che ai possibili urti. Include manopole per regolare l’uscita del gas e la fiamma. È perfetto per caramellare dolci, glassare bistecche e per il riscaldamento di molti altri piatti, sia dolci che salati. 

Vantaggi del prodotto

Questo cannello da cucina prodotto da Ankway è abbastanza versatile: oltre all’uso in cucina può essere impiegato anche per coprire lavori legati alla saldatura. Alcuni utenti ne hanno tratto beneficio impiegandolo persino in progetti di restauro. 

Inoltre è molto semplice da utilizzare poiché è sufficiente inserire la cartuccia di gas, regolare la potenza della fiamma e applicare il fuoco come meglio si desidera. Insomma, uno strumento gourmet degno dei migliori chef che ti sarà molto utile.

4. Eurkitchen Cannello a Gas

eurkitchen bruciatore da cucina

Se vuoi caramellare lo zucchero nelle tue ricette di pasticceria preferite, glassare un prosciutto o grigliare un filetto di pesce, dai un’occhiata a questo cannello da cucina professionale del marchio EurKitchen, che ha realizzato uno strumento durevole in metallo resistente con una base ampia così che stia fermo sul piano da cucina dopo l’utilizzo.  

La sua fiamma regolabile fino a 1300 ° C facilita anche i tuoi progetti creativi fai-da-te; può essere impiegato ad esempio per accendere la legna, realizzare gioielli e saldare materiali. Il corpo della torcia è ricaricabile con gas butano e ha un sistema di protezione pensato per non scottarti le dita.  

Vantaggi del prodotto

Un cannello da cucina completo che si presta a più utilizzi: va bene sia per chi ha la passione dei progetti fai da te e delle attività di ristrutturazione, sia per chi ama praticare nuove ricette. 

Nonostante sia un prodotto professionale le sue dimensioni di ‎11.99 x 5.79 x 19.61 cm lo rendono compatto e facilmente trasportabile. Molto indicato quindi anche per chi ama accamparsi e mangiare a contatto con la natura.

 

 

Condividi l'articolo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Greenhouse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *