Le 4 migliori creme viso antirughe e anti-età per una pelle sana e giovane

Quali sono le migliori creme viso antirughe? Per rispondere a questa domanda abbiamo realizzato una selezione di prodotti sui quali vale la pena investire.
Migliori creme anti-età
Indice

Il sogno ricorrente di tutte le persone, sia uomini che donne, è quello di sfoggiare un viso radioso e privo di rughe. D’altronde, a chi non piace vivere un’eterna fanciullezza? Ecco perché, in questo nuovo post, vogliamo presentarti le migliori creme viso antirughe che ti aiuteranno a minimizzare gli inestetismi tipici dell’avanzare del tempo, in primis le rughe, che in genere si presentano dopo i 25 anni d’età. In commercio si possono reperire una svariata linea di prodotti, che però non sono tutti uguali; per fare la scelta migliore è importante capire quali sono i composti da ricercare in una buona crema antietà.

Al fine di combattere i segni del tempo, e prevenire l’invecchiamento cutaneo, è innanzitutto fondamentale ottenere una buona idratazione della pelle. Per l’idratazione epidermica, in genere, vengono utilizzate le proteine vegetali, le ceramidi, ​​i lipidi, gli acidi grassi e i derivati ​​del colesterolo.

Una volta raggiunta l’idratazione bisogna ritardare la regressione del derma, mantenendolo giovane. Per lo svolgimento di quest’azione vengono utilizzati gli stimolanti cellulari come gli estratti di alcune piante, la vitamina C, la vitamina A, l’acido pantotenico e la fibronectina. 

Un altro ingrediente importante di molte creme anti età è l’acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo che ha la capacità di trattenere l’acqua. Oltre a contribuire alla salute generale della pelle, l’acido ialuronico ritarda la comparsa dei segni dell’invecchiamento, riduce al minimo le cicatrici da acne e può essere utilizzato anche per armonizzare alcuni tratti del viso, ringiovanire le mani, aumentare il volume delle labbra… 

Per ottenere il massimo da questi prodotti è importante applicarli con la giusta frequenza. Ecco perché, prima di ogni utilizzo, raccomandiamo di controllare se il produttore fornisce qualche informazione sulla frequenza di utilizzo. Una crema antietà giorno e notte va necessariamente applicata la mattina e la sera al fine di garantire l’efficacia del trattamento. In caso contrario non permetterebbe di ottenere i risultati sperati.

Fatta questa premessa è giunto il momento di scoprire quali sono le creme antirughe più apprezzate dagli utenti. 

1. Aléxein X AGE crema viso antirughe con acido ialuronico

alexein e le migliori creme antirughe

X AGE è una crema antirughe unisex dall’eccellente potere liftante. La sua formula, indicata per tutti i tipi di pelle, contiene bava di lumaca, acido ialuronico, collagene, elastina e peptidi biomimetici. Quest’ultimi sono amminoacidi che hanno il potere di contrastare l’invecchiamento cellulare. 

Oltre ad elasticizzare, nutrire e ritardare l’insorgere di rughe, questa formula è particolarmente indicata per depigmentare, ossia per schiarire le macchie sul viso causate dall’invecchiamento cutaneo.  

Il siero in questione è ultra sicuro poiché senza siliconi, parabeni e allergeni. Va applicato con movimenti circolari fino al completo assorbimento, meglio se dopo la detersione del viso. 

2. Collistar crema viso per un’azione antirughe

collistar e le migliori creme antirughe

Veniamo ora a una crema antirughe che si comporta come una sorta di balsamo: idrata, lubrifica e impermeabilizza la pelle per proteggerla al meglio. 

Lo scopo principale di questo siero a base di collagene è quello di ridonare compattezza a tutte quelle pelli spente e caratterizzate da linee d’espressione più o meno marcate. In che modo? Ottimizzando la veicolazione del collagene nei tessuti.

Attivi Puri di Collistar è una crema ottima sia per prevenire la comparsa delle rughe che per sfumare quelle già esistenti. Da non lasciarsela scappare!

3. Tesori di Provenza crema viso anti-età BIO

tesori di provenza e le migliori creme antirughe

Veniamo ora a questa crema anti età a base di ingredienti biologici tra cui l’olio d’oliva biologico ricco di polifenoli e la vitamina E. I polifenoli sono composti organici che proteggono la pelle dagli agenti esterni; d’altro canto la vitamina E è un antiossidante importantissimo che contribuisce a conferire al viso un aspetto sano. 

Il bello di questa crema di giovinezza è che, nonostante ammorbidisca a fondo l’epidermide, si assorbe rapidamente evitando quella spiacevole sensazione di unto. 

I risultati sono rughe più attenuate e pelle meno spenta già dopo 4 settimane di trattamento.

4. Revitas crema viso antirughe BIO con acido ialuronico

revitas e le migliori creme antirughe

Terminiamo la lista delle migliori creme anti età con questa crema a base di acido ialuronico, come già detto, un grande alleato di bellezza per le donne e gli uomini di tutto il mondo. 

La caratteristica principale di questa molecola è la sua capacità di attirare e catturare l’acqua (fino a 1000 volte il suo peso!), agendo come una spugna. Questo serve a rendere le linee di espressione meno evidenti e la pelle più rimpolpata.  

La formula di questo siero contiene altri ingredienti ugualmente importanti, come la vitamina E, l’olio di jojoba e aloe vera. L’olio di jojoba è perfetto per nutrire a fondo l’epidermide, mentre l’aloe vera svolge un’importante stimolazione cellulare

Insomma, un vero elisir di bellezza, senza parabeni, siliconi e petrolati, pertanto, indicato anche per le pelli più sensibili.

 

Condividi l'articolo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Greenhouse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *