Chia Pudding è il budino ai semi di Chia ideale per iniziare la giornata nei migliore dei modi!
Per una colazione sana ed equilibrata non c’è nulla di meglio di questo piatto ricco di proprietà benefiche: avrete energia per tutta la giornata, oltre a gustare un prodotto dal gusto delicato e ricco di sapore.
Prendete una ciotola e versate nell’ordine i semi di chia, il latte vegetale, il bacello di vaniglia (o la vaniglia bio in polvere)* e il dolcificante (sciroppo d’acero o di riso).
Con un frustino, mescolare a mano il tutto, mischiando per bene tutti i componenti fino a creare un composto omogeneo e dalla consistenza cremosa.
Versate il composto in un bicchiere oppure in un vasetto (quelli della marmellata sono ideali) e chiudetelo con della pellicola oppure con il coperchio.
Collocate il vasetto contenente il budino in frigorifero e attendete da un minimo di 6 ore.*
Preparazione della frutta
Prendere la frutta e tagliatela a cubetti. È consigliato utilizzare frutta di stagione oppure frutti di bosco come i mirtilli, le fragole, i ribes…
Collocatela dentro una ciotolina nella quale avrete versato in precedenza un cucchiaio di succo di limone.
Realizzazione finale del Chia Pudding
Tirare fuori dal frigorifero il vasetto e mescolate per bene il composto fino a che non risulterà omogeneo e senza grumi.
Cospargete il budino con la frutta precedentemente preparata ed eventuali topping.*
Gustarsi il Chia Pudding!
Recipe Notes
potete sostituire la vaniglia con un pizzico di cannella
in funzione del tipo di latte utilizzato è consigliato tenere il budino più o meno a lungo in frigorifero: con il latte di mandorle è meglio tenerlo tutta la notte, mentre con il latte di cocco può rimanere anche qualche ora in meno
come topping potete usare, oltre alla frutta, anche della granola alla cannella, alla zucca o al cuoccolato