Ingredienti
- 300 g Latte vegetale (di riso, cocco o mandorle)
- 300 g Panna vegetale
- 1 bacello Vaniglia (o 1 bustina)
- 2 cucchiai Fecola di patate
- 40 g Zucchero di canna
- 25 Biscotti vegan
- 6 tazzine Caffè
- 30 g Cacao amaro in polvere
- 120 g Cioccolato fondente tritato
Porzioni: persone
Istruzioni
Preparazione della crema
- Prendete una pentola e aggiungete la fecola di patate e il bacello di vaniglia (in alternativa potete usare della vanillina).
- Aggiungere lentamente il latte vegetale, mescolando il tutto energicamente con una frusta in modo che non si formino dei grumi.
- Mettete la pentola nel fuoco a fiamma bassa, e continuando a mescolare portatela ad ebollizione. Una volta che inizia a bollire, lasciate la crema sul fuoco per qualche minuto in modo che si addensi definitivamente.
- Versate la crema in una seconda terrina e copritela immediatamente con una pellicola, lasciandola riposare e raffreddare.
Montare la panna
- Versate la panna vegetale in una ciotola e fatela montare.
- Quando avrà montato, aggiungete la panna alla crema (raffreddata), mescolando lentamente e con cura affinché si ottenga un composto morbido e omogeneo.
Creazione del Veganmisù
- Preparate del caffè e versatelo in un piatto fondo, aggiungendo poi lo zucchero di canna per dolcificarlo (se preferite potete evitare di aggiungere lo zucchero).
- Prendete 4 bicchieri o coppette e versate la crema precedentemente preparata, in modo da formare un primo strato.
- Imbevete dei biscotti vegani nel caffè e create un secondo strato.
- Aggiungete abbondantemente dell’altra crema. Potete fermarvi qui, ma a vostra discrezione potrete realizzare altri strati alternando biscotti imbevuti nel caffè e crema.
- Sopra l’ultimo strato di crema aggiungete della polvere di cacao e il cioccolato fondente tritato. Per chi vuole può essere aggiunta anche una fragola o dei frutti di bosco come decorazione.
- Il tuo tiramisù vegano è pronto per essere mangiato!
Condividi questa Ricetta
CERCHI I PRODOTTI PER FARE QUESTA RICETTA? Acquistali online in pochi clic!